Bufere di vento e maltempo, primi disagi del 2018 in provincia di Agrigento

La sveglia per molti agrigentini è stata data, in questo martedì, dai rumori del vento abbattutosi nel nostro territorio durante le ore notturne; raffiche, pioggia e leggero calo delle temperature fanno da contraltare ad un clima tutto sommato gradevole avuto durante le festività del nuovo anno.
Come scritto nell’ultimo editoriale di WeatherSicily, i venti sfiorano i 100 km/h in gran parte della Sicilia e, per quel che riguarda il nostro territorio, anche la provincia di Agrigento ed il canale di Sicilia non fanno eccezione; il maestrale, ‘responsabile’ della raffiche che stanno imperversando in queste, dovrebbe durare lungo l’intera giornata di questo martedì, con una sensibile diminuzione a partire dalla tarda serata.
In città vengono registrati al momento alcuni disagi: in particolare, detriti e rami sono segnalati lungo le carreggiate delle arterie principali di San Leone e Villaggio Mosè, così come nei quartieri a nord del centro storico; disagi infine per i collegamenti con le Isole Pelagie.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.