VEN, 20 APRILE 2018

La Valle dei Templi protagonista del programma RaiUno di Alberto Angela – VIDEO

La nostra bellissima Valle dei Templi tra i migliori siti Unesco italiani raccontati dallo scrittore e conduttore televisivo, Alberto Angela, nel suo nuovo programma "Meraviglie. La Penisola dei Tesori"- guarda la puntata. (scorri per leggere il resto)
La Valle dei Templi protagonista del programma RaiUno di Alberto Angela – VIDEO

Anche la nostra bellissima Valle dei Templi tra i migliori siti Unesco italiani raccontati dallo scrittore e conduttore televisivo, Alberto Angela, nel suo nuovo programma “Meraviglie. La Penisola dei Tesori”, andato per la prima volta in onda ieri sera sul piccolo schermo di Rai Uno. Immerso tra le rovine dell’antica Akragas, nonché tra le bellezze ed i misteri della sua millenaria storia, Angela ha voluto puntare i riflettori del suo programma su alcuni dei siti più importanti della Valle tra i quali il Tempio della Concordia, il Tempio di Castore e Polluce, il Tempio di Zeus nel suo antico ed affascinante progetto, il giardino della Kolymbetra, i tesori archeologici conservati presso il Museo “Pietro Griffo” ed ancora l’antico teatro ellenistico della città, da poco portato alle luce grazie alla nuova campagna di scavi nella Valle dei Templi. Emozionate anche la testimonianza dello scrittore empedoclino Andrea Camilleri, il quale ha raccontato del suo particolare incontro con il fotografo di guerra, Robert Capa, avvenuto proprio ai piedi di una Valle dei Templi sopravvissuta ai bombardamenti e alle vicende militari dello sbarco alleato del 1943.

“Meraviglie” si propone di dare risalto ad alcuni dei tesori della nostra Penisola che conta ben 53 siti riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. La trasmissione di Alberto Angela è articolata in quattro puntate che racconteranno ben dodici siti Unesco: uno al Nord, uno al Centro e uno al Sud. Il prossimo appuntamento su Rai Uno è fissato per mercoledì 10 Gennaio; protagonista sarà questa volta la Reggia di Caserta con il parco San Leucio e l’acquedotto vanvitelliano. Nella stessa puntata anche la bellissima Assisi con la basilica di San Francesco e le Langhe del Piemonte.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento. In un settore in fortissima evoluzione, una redazione ricca di collaboratori di grande esperienza ed obiettivi di informazione territoriale rapida e profonda, guideranno un percorso di crescita appena iniziato ma forte di grandi motivazioni, entusiasmo, responsabilità e vocazione all'innovazione ed alla trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.