Ricercato dal giugno 2016: arrestato a Favara Dario Micalizio

Era ricercato dal giugno 2016 Dario Micalizio, 35 anni di Agrigento, fermato nella notte dell’Epifania vicino ad un autobus diretto verso la Germania.
Condannato ad un anno per spaccio di sostanze stupefacenti, quasi due anni fa si è sottratto all’ordine di carcerazione e di lui si erano quindi perse le tracce; pur tuttavia, nei giorni scorsi i Carabinieri avevano notato a Favara alcuni insoliti movimenti nelle case dei parenti del ricercato, segno secondo gli inquirenti che forse Micalizio era tornato per trascorrere le vacanze natalizie in famiglia.
La tenenza di Favara ha quindi deciso, dopo ulteriori accertamenti, di tenere d’occhio un’auto con due persone a bordo diretta verso il luogo di partenza di un autobus per la Germania; uno dei due aveva le stesse caratteristiche fisiche e somatiche del ricercato: alle 3:00 è quindi scattato il blitz, con i due bloccati dai Carabinieri che non hanno opposto alcuna resistenza.
Dario Micalizio ha confermato la propria identità ed adesso dovrà scontare la pena in carcere; molto probabilmente la sua intenzione era quella di tornare in Germania, lì dove forse ha trascorso l’intero periodo durante il quale era ricercato. Manette anche per l’uomo al suo fianco in auto, ossia Antonio Prinzivalli, 47 anni di Agrigento: per lui l’accusa è di favoreggiamento personale.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.