Abusi sessuali e violenze sulla figlia: un arresto a Favara

Un quadro terribile, un contesto che oltre a rendere più difficili le indagini ha costretto i Carabinieri ad entrare in contatto con una situazione più drammatica del previsto; ecco lo scenario che ha portato all’arresto di un uomo di Favara, il quale è accusato di abusi sessuali e maltrattamenti ai danni della figlia.
La donna in questione, madre di tre figli piccoli, dopo essersi separata dal marito, ad inizio 2016 era tornata a vivere presso la casa paterna ma è proprio lì che è iniziato il dramma: il padre ha iniziato a maltrattarla, ad infliggerle violenze fisiche e psicologiche passando anche da minacce e vere e proprie aggressioni; in alcuni casi, come detto, sono stati riscontrati anche tentativi di violenza sessuale.
A settembre la donna ha avuto il coraggio di uscire dall’incubo, denunciando tutti ai Carabinieri i quali hanno avviato le indagini; la famiglia ha sempre provato a sviare il lavoro degli inquirenti, minimizzando anche l’accaduto ed escludendo la presenza di violenze ed abusi all’interno di quell’abitazione.
Pur tuttavia, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire per intero il quadro e ad incastrare il padre: la donna intanto, assieme ai suoi figli, è adesso in una località protetta.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.