VEN, 20 APRILE 2018

Inchiesta Girgenti Acque: rimosso Nicola Diomede

La decisione è stata presa nelle scorse ore dal Consiglio dei Ministri riunitosi a Palazzo Chigi (scorri per leggere il resto)
Inchiesta Girgenti Acque: rimosso Nicola Diomede

Il Consiglio dei Ministri ha rimosso il Prefetto di Agrigento, Nicola Diomede; risulta questa la prima importante conseguenza dell’inchiesta, di cui si è avuta notizia nella giornata di mercoledì, dell’inchiesta sulle modalità di assunzione in seno alla società Girgenti Acque.

Diomede infatti risulta tra i 73 indagati, al pari di tanti altri nomi dell’imprenditoria e della politica agrigentina; l’inchiesta ha avuto anche eco nazionale, per via della presenza del padre dell’attuale Ministro degli Esteri Angelino Alfano.

Nicola Diomede era Prefetto dal 29 dicembre 2013, ma era arrivato in seno al palazzo della Prefettura di piazza Aldo Moro già nel lontano 1991 in qualità di vice – consigliere.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento. In un settore in fortissima evoluzione, una redazione ricca di collaboratori di grande esperienza ed obiettivi di informazione territoriale rapida e profonda, guideranno un percorso di crescita appena iniziato ma forte di grandi motivazioni, entusiasmo, responsabilità e vocazione all'innovazione ed alla trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.