MER, 20 GIUGNO 2018

Chi è Dario Caputo

Ecco chi è il nuovo prefetto di Agrigento, nominato nell'ultimo consiglio dei ministri svoltosi venerdì a Palazzo Chigi (scorri per leggere il resto)
Chi è Dario Caputo

Sarà dunque Dario Caputo a guidare la Prefettura di Agrigento; la nomina, avvenuta durante lo stesso consiglio dei ministri che ha disposto la rimozione di Nicola Diomede, ha dunque evitato la ‘vacatio’ in seno al principale ente istituzionale della nostra provincia.

Dario Caputo, classe 1957, è alla sua prima esperienza ad Agrigento; laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Padova, il nuovo massimo rappresentante dello Stato nel nostro territorio a partire dal 2000 è inquadrato come vice – prefetto.

Dallo scorso anno si trova a Roma; nella capitale infatti, Caputo è stato fino alle scorse ore vice capo di gabinetto del Ministro per il mezzogiorno e per la coesione territoriale, Claudio De Vincenti.

Non facile il compito che aspetta il nuovo prefetto ad Agrigento: il suo insediamento avverrà in un clima reso avvelenato dall’inchiesta sulle assunzioni a Girgenti Acque, la quale ha coinvolto il suo predecessore; Caputo inoltre arriva in un territorio, quale il nostro, contrassegnato da diverse emergenze e numerose priorità, a partire dall’affaire sull’immigrazione e fino alla perdita di credibilità di molte istituzioni dopo i recenti casi occorsi ad Agrigento ed in provincia.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.