VEN, 20 APRILE 2018

Blitz Montagna: rispuntano i nomi eccellenti della famiglia Fragapane

Santa Elisabetta di nuovo al centro di un'importante operazione mafiosa, il figlio dello storico boss Salvatore Fragapane voleva ricostituire il mandamento. (scorri per leggere il resto)
Blitz Montagna: rispuntano i nomi eccellenti della famiglia Fragapane

Tra gli arrestati del blitz Montagna, spicca indubbiamente il nome di Francesco Fragapane; 37 anni, di Santa Elisabetta, il suo non è certamente un cognome come tutti gli altri specie nel contesto del piccolo paese dell’hinterland agrigentino.

Suo padre infatti, Salvatore Fragapane, è stato tra i più importanti reggenti di cosa nostra ad Agrigento; tra gli anni 80 e 90, l’importanza della famiglia Fragapane era tale da fare di Santa Elisabetta il fulcro di uno dei mandamenti più grandi della provincia, tanto da decidere assetti ed equilibri della criminalità organizzata agrigentina.

L’arresto di Salvatore Fragapane è avvenuto nel 1995, ma la mafia nel paese ha continuato ad imperversare; tra le varie accuse odierne che hanno raggiunto Francesco Fragapane, vi è proprio quella secondo cui il giovane figlio del boss stesse provando, non senza difficoltà, a ricostituire il mandamento mafioso con al vertice il proprio paese.

Francesco Fragapane era stato già arrestato in anni passati e rimesso in libertà in estate; i Carabinieri però non hanno mollato la presa e le indagini hanno scoperto i suoi tentativi di scalata al vertice mafioso, per lui adesso si sono riaperte le porte del carcere.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento. In un settore in fortissima evoluzione, una redazione ricca di collaboratori di grande esperienza ed obiettivi di informazione territoriale rapida e profonda, guideranno un percorso di crescita appena iniziato ma forte di grandi motivazioni, entusiasmo, responsabilità e vocazione all'innovazione ed alla trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.