SAB, 24 AGOSTO 2019

Favara: nuovo incontro sull’iniziativa ‘Resto al Sud’, nota di Maria Iacono

L'iniziativa si svolgerà a Favara, presso il Museo della Mandorla 'Marzipani' (scorri per leggere il resto)
Favara: nuovo incontro sull’iniziativa ‘Resto al Sud’, nota di Maria Iacono

“Dopo numerosi incontri in diversi comuni della provincia ,si terrà il prossimo sabato 27 Gennaio alle ore 17.00 a Favara presso “MARZIPAN “ Museo della Mandorla ,un incontro sul tema “RESTO AL SUD” dall’idea di progetto le opportunità di finanziamento, promosso da diverse associazioni del territorio e grazie all’impegno di tanti giovani favaresi come la dott.ssa Elisa Failla .”
Lo ha dichiarato la Deputata Nazionale del PD ,Maria Iacono , promotrice di Officine per il Mezzogiorno e particolarmente impegnata nell’attività di promozione e di animazione del territorio in merito alle misure finalizzate all’autoimprenditorialità dei giovani meridionali contenute nel Decreto Mezzogiorno .
La stessa Maria Iacono , ha proseguito, “la realtà di Favara, in questi anni ha fatto registrare segnali di riscatto e di sviluppo non indifferenti , grazie ad idee innovative che dimostrano la voglia di rinascita di un intero territorio. “
“Oggi, Resto al Sud costituisce un’ opportunità per i giovani favaresi che vogliono ulteriormente contribuire a dare al proprio territorio una nuova idea di sviluppo e di futuro.”
“Con Officine per il mezzogiorno , grazie alla collaborazione di tecnici ,esperti e tanti giovani del territorio , stiamo cercando di promuovere numerosi incontri in diverse realtà della nostra Provincia, siamo convinti che le misure del Decreto Mezzogiorno costituiscono un straordinaria occasione per far ripartire il sud grazie ad un coinvolgimento dei nostri giovani.”
L’iniziativa sarà coordinata ed introdotta dalla dott.ssa Elisa Failla del coordinamento regionale “Democratici e Socialisti” ed oltre alla presenza dell’On. Maria Iacono , vedrà gli interventi del coordinatore di Officine per il Mezzogiorno, arch .Toni Cellura , del dott. Sergio Patti, del presidente provinciale AICS Giuseppe Petix, del presidente Arci di Favara Pasquale Cucchiara , del dott. Filippo Giglia dell’Assocazione Nazionale dei giovani di ConfAgricoltura . “

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.