Sbarca a Siculiana con un falso permesso di soggiorno, arrestato tunisino

Un uomo appena sbarcato assieme ad altri quattro migranti è stato fermato ed arrestato, dopo che i Carabinieri della stazione di Siculiana hanno rintracciato il gruppo verosimilmente approdato poche ore prima, visto che i vestiti di tutti i soggetti identificati erano ancora umidi quando sono stati notati dagli uomini dell’Arma.
Come detto, uno dei cinque è stato arrestato e questo perché, alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha esibito un documento falso in cui era riportato un fasullo permesso di soggiorno; ad insospettire i militari dell’Arma, sono state le difficoltà con le quali il soggetto in questione parlava in italiano.
Al migrante, tunisino di 25 anni, sono già stati convalidati gli arresti; l’episodio potrebbe mostrare un nuovo inquietante filone nella tratta di esseri umani dalla Tunisia: il rischio infatti, è quello che i migranti che partono dalle coste del paese africano siano in possesso di documenti falsi.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.