MAR, 20 AGOSTO 2019

Successo per Cin Ci La al Pirandello: prosegue la stagione teatrale

Successo di pubblico nelle due giornate di spettacoli all'interno del Teatro Pirandello di Agrigento per l'operetta Cin Ci La (scorri per leggere il resto)
Successo per Cin Ci La al Pirandello: prosegue la stagione teatrale

Importante successo di pubblico per l’opera di Carlo Lombardo, con le musiche di Virgilio Ranzato nel sesto appuntamento della stagione teatrale 2017/2018 del Teatro Pirandello.

Ambientata a Macao, dove il Principe Ciclamino sposa la timida Principessa Myosotis e, secondo l’usanza, tutte le attività e i divertimenti sono sospesi finché non viene consumato il matrimonio così vista l’inesperienza dei due l’attesa si rivela assai lunga.

Arriva, poi, da Parigi l’attrice Cin Ci La, in procinto di girare un film proprio a Macao dove  il Mandarino Fon-Ki pensa di dare il Principe alle “cure esperte” della donna. Inaspettatamente arriva anche lo spasimante di Cin Ci La, Petit Gris, che cieco dalla gelosia per vendicarsi porge le sue attenzioni alla principessa Myosotis e così saranno i due parigini a svezzare sia Ciclamino che la sua sposa e a far sì che la Cina abbia un erede.

Con la regia di Umberto Scida e con la partecipazione di Isadora Agrifogli, l’opera si è rivelata un vero e proprio intrattenimento pieno di doppi sensi e divertimento, grazie anche a tutte le figure che sono servite a costruire questa splendida commedia a partire da Leonardo Alaimo e Federica Neglia, Marco Giacomazzi che ha curato le scenografie, Arrigo Milano che ha creato i costumi, Stefania Cotroneo alle coreografie, Luigi Ascione nel ruolo di direttore musicale, tutto il cast del corpo di ballo del Teatro al Massimo di Palermo e con la supervisione artistica di Aldo Morgante.

Il Teatro Pirandello si arricchirà ancora con altre commedie previste nel calendario di questa originale e unica stagione teatrale.

Foto di Vanessa Miceli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.