VEN, 28 FEBBRAIO 2020

Operazione Opuntia, il plauso della società civile

L’ennesimo e ravvicinato colpo alla criminalità organizzata registra immediatamente le reazioni della società civile di plauso alle forze dell’ordine e di sollecitazione alla collaborazione da parte della cittadinanza. La locale associazione FAI Antiracket scrive infatti: “Manifestiamo anche in questa occasione grande apprezzamento per l’operato delle forze dell’ordine che assestano giorno dopo giorno colpi mortali alla criminalità organizzata anche in provincia di Agrigento. Approfittiamo della circostanza per sollecitare ancora una volta (scorri per leggere il resto)
Operazione Opuntia, il plauso della società civile

L’ennesimo e ravvicinato colpo alla criminalità organizzata registra immediatamente le reazioni della società civile di plauso alle forze dell’ordine e di sollecitazione alla collaborazione da parte della cittadinanza.

La locale associazione FAI Antiracket scrive infatti: “Manifestiamo anche in questa occasione grande apprezzamento per l’operato delle forze dell’ordine che assestano giorno dopo giorno colpi mortali alla criminalità organizzata anche in provincia di Agrigento. Approfittiamo della circostanza per sollecitare ancora una volta gli operatori economici a fidarsi e collaborare pienamente con magistratura e forze di polizia: il contributo attivo della società civile può infatti fungere da moltiplicatore dei successi repressivi quotidianamente raggiunti dallo Stato contro le mafie, valorizzandone esponenzialmente la forza verso una società sempre più normale”.

Sulla stessa linea Confindustria e la propria sezione edile: “Sicindustria e Ance esprimono il loro apprezzamento per l’attività delle forze dell’ordine, degli organi inquirenti, per le istituzioni dello Stato impegnati nelle ultime operazioni antimafia. Antonio Siracusa, presidente di Sicindustria Agrigento, e Carmelo Salamone, presidente di Ance Agrigento, riconoscono “il grande impegno e il brillante risultato sul fronte della lotta alla criminalità organizzata”. Auspicano infine “la piena collaborazione da parte degli imprenditori, intesa come l’unico possibile percorso”.

 

(immagine di archivio)

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.