DOM, 25 FEBBRAIO 2018

Anche a Siculiana è stato celebrato il Carnevale

La festa del Carnevale si è tenuta presso l'oratorio della Chiesa Beata Maria Vergine Immacolata (scorri per leggere il resto)
Anche a Siculiana è stato celebrato il Carnevale

Anche l’oratorio della chiesa di Beata Maria Vergine Immacolata di Siculiana ha aperto le porte al carnevale. Una lunga festa iniziata ieri pomeriggio e divisa in due momenti: dalle 16.30 alle 18 un party dedicato ai bambini che frequentano le classi rientranti dalla prima alla quinta elementare e, a partire dalle 20.30, la serata dedicata ai giovani e agli adulti.

Per l’occasione, l’oratorio è stato addobbato con tutti gli elementi che simboleggiano la festa più colorata e spensierata dell’anno. Tanta la musica e i giochi per intrattenere i partecipanti. Non poteva passare poi inosservata la fantasia per la scelta del vestito più simpatico da indossare: dalle maschere italiane più note ai personaggi dei cartoni animati fino ai costumi inediti e del tutto originali.

Ogni partecipante ha inoltre contribuito a rendere la festa molto golosa con la preparazione dei dolci della tradizione.
A fare gli onori di casa padre Aldo Sciabbarrasi e padre Antonello Martorana.

Una serata di svago organizzata dalla comunità ecclesiale di Siculiana in collaborazione con la pastorale giovanile per consentire ai cittadini di vivere un momento di aggregazione. Ma soprattutto un’occasione per assicurare tanto divertimento ai giovani senza la necessità di andare in altre città affrontando i rischi che le strade spesso comportano.

Una festa riuscita pienamente e che conferma di volta in volta come l’oratorio rappresenti un punto di incontro fondamentale per la comunità siculianese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.