VEN, 25 MAGGIO 2018

Polizia di Stato e Telefono Aiuto contro la violenza sulle donne

Telefono Aiuto e Polizia di Stato in questo 14 febbraio al Centro Commerciale hanno avviato una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. (scorri per leggere il resto)
Polizia di Stato e Telefono Aiuto contro la violenza sulle donne

Ricorre oggi San Valentino, il giorno che celebra gli innamorati. Ma quello che in apparenza potrebbe sembrare amore a volte non lo è. A testimoniarlo i diversi casi di cronaca che registrano un aumento di violenza tra le mura domestiche verso la donna o i casi di stalking che hanno avuto poi risvolti tragici.

Appunto per questo motivo, oggi la Polizia di Stato ha organizzato la campagna “Questo non è amore”. All’interno del centro commerciale “Città dei Templi”, a partire dall’orario di apertura, è stato creato un pit stop dove i passanti si sono confrontati con un’equipe di operatori specializzati che hanno creato momenti di incontro volti a rompere l’isolamento e il dolore delle vittime di violenza di genere. Sul posto i funzionari e il personale della Divisione Polizia Anticrimine e della Squadra Mobile della Questura di Agrigento e gli esperti della Rete Antiviolenza. Ad aprire la giornata di incontro con i cittadini è stato il Questore di Agrigento Maurizio Auriemma.

Un progetto quello messo in atto dalla Polizia di Stato che ha consentito negli anni di contattare migliaia di persone, in maggioranza donne, diffondendo informazioni sugli strumenti di tutela e di intervenire su situazioni di violenza e stalking che diversamente sarebbero potute rimanere ingabbiate nel dolore domestico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.