LUN, 19 NOVEMBRE 2018

Neve tra Cammarata e Santo Stefano Quisquina: obbligo di catene per chi transita

Nelle ore scorse l'abbassamento delle temperature ha portato ad intense nevicate nella montagna agrigentina: molte strade risultano ricoperte di neve, il libero consorzio invita alla prudenza per chi transita. (scorri per leggere il resto)
Neve tra Cammarata e Santo Stefano Quisquina: obbligo di catene per chi transita

Immagine di archivio 

Prima nevicata in quota nella zona montana, in particolare sulla SP n. 24 Cammarata-Santo Stefano di Quisquina, ove già dalle prime ore di stamani sono all’opera i cantonieri del Libero Consorzio Comunale di Agrigento per consentire il regolare transito degli autoveicoli che numerosi percorrono questa importante via di collegamento. Il tracciato è stato liberato dalla neve nei punti più critici e cosparso di sale per evitare la formazione di ghiaccio, e si prevede che già nella tarda mattinata il percorso non presenterà alcun problema.

Il Settore Infrastrutture Stradali raccomanda comunque la massima prudenza agli automobilisti, ricordando altresì che è in vigore dal 2015 l’ordinanza che rende obbligatoria la presenza di catene a bordo degli autoveicoli, o il montaggio di pneumatici da neve, in transito su tutte le strade interne (dal 15 novembre al 15 aprile), nonché il divieto di transito in caso di ghiaccio o neve per i motocicli. Ricordiamo, inoltre, quali sono le strade provinciali sensibili al rischio neve, individuate dal Piano Neve approvato alla fine dello scorso mese: SP 24-B S.Giovanni Gemini-S.Stefano di Quisquina (SS118), SP 25 Mussomeli-Soria-Tumarrano-confine provincia di Caltanissetta, SP 26-A Cammarata-confine provincia di Palermo, SP 26-C Santo Stefano Quisquina-confine provincia di Palermo, SPC 31 ex consortile Cammarata verso Casteltermini, SPC 39 Soria-Casalicchio, SPC 40 Salina-Menta, più altre strade a rischio medio-basso (comparto centro-nord); SP 34 Bivio Tamburello-Bivona (tratto stradale lato Bivona), SP 36 Bivio SS 115-S. Anna – Bivio Caltabellotta, SP 37 Sciacca -Caltabellotta-San Carlo, SP 69 Sambuca-Adragna (comparto ovest).

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.