SAB, 18 AGOSTO 2018

Inaugurata la mostra ‘Reflex Cathedra’

La mostra sarà visitabile fino a giorno 11 marzo presso la Chiesa di San Lorenzo - Purgatorio: gli scatti sono dedicati alla Cattedrale di San Gerlando chiusa oramai da sei anni (scorri per leggere il resto)
Inaugurata la mostra ‘Reflex Cathedra’

E’ stata inaugurata, presso la Chiesa di San Lorenzo Purgatorio, la mostra fotografica di definizioni fotografiche non canoniche della Cattedrale.

Si tratta di un progetto nato a dicembre del 2017 da un gruppo di fotografi siciliani, i quali hanno deciso di realizzare una mostra fotografica che descrive la realizzazione di una documentazione artistica della Cattedrale ormai chiusa da sei anni.

Gli scatti fotografici, dedicati alla Cattedrale e che hanno dato il nome di ‘Reflex Cathedra’ alla mostra, sono stati realizzati da Nino Giaramidaro, Melo Minnella, Angelo Pitrone, Carmelo Petrone,Giuseppe Leone, Giovanni Pepi e Giuseppe Cuttitta.

Alla cerimonia inaugurale hanno preso parola Don Franco Montenegro, Don Giuseppe Pontillo e dall’Assessore comunale al Centro storico e Beni Culturali Beniamino Biondi.

La mostra fotografica è aperta al pubblico sino al giorno 11 del mese di Marzo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.