VEN, 25 MAGGIO 2018

Campagna elettorale, il ministro Lorenzin parla agli agrigentini: “Nella politica è importante metterci il cuore”

Il Ministro della Salute e leader di Civica Popolare, Beatrice Lorenzin, è intervenuta in video conferenza al Dioscuri Bay Palace di San Leone: rimasta bloccata a Roma per la neve, l'esponente del governo uscente ha voluto esprimere parole di ringraziamento ai suoi candidati. (scorri per leggere il resto)
Campagna elettorale, il ministro Lorenzin parla agli agrigentini: “Nella politica è importante metterci il cuore”

Avrebbe dovuto essere ad Agrigento il ministro Beatrice Lorenzin, la quale è però rimasta bloccata a Roma a causa del maltempo; la neve nella capitale non ha però impedito all’esponente politico del governo uscente di poter parlare a chi era in sala al Dioscuri Bay Palace, dove è intervenuta in video conferenza ed ha parlato di come sta andando la campagna elettorale: “Noi siamo stati veramente coraggiosi, un ringraziamento particolare va fatto a Giuseppe Marinello. Dobbiamo trasformare questo apprezzamento in voto. Non è facile, abbiamo avuto pochissimo tempo: il posizionamento di un partito politico si fa solitamente in un anno e noi lo stiamo facendo in un mese.”

Ha, in seguito, sottolineato la provenienza del partito da una cultura popolare e cristiana in cui non esiste una società violenta dove bisogna, invece, ‘essere capaci di parlare e ascoltare’.

“Usciamo da una campagna elettorale molto buona, anche se da voi in Sicilia è stata complicata, ma è importante metterci il cuore, la politica è questo, non altro” ha continuato Beatrice Lorenzin, evidenziando anche che i candidati sono “persone che si sono candidate come atto di vera testimonianza politica”.

In sala, tra gli altri, erano presenti il presidente del consiglio comunale di Agrigento Daniela Catalano, la candidata al Senato Mirella Petrisi, il presidente della commissione Ambiente del Senato, Giuseppe Marinello, ed il candidato all’uninominale alla Camera, Giuseppe Sodano.

Di seguito, l’intervista al candidato Giuseppe Sodano ed un estratto del discorso del Ministro Lorenzin: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.