VEN, 25 MAGGIO 2018

Avviso di chiusura delle indagini per il sindaco di Palma di Montechiaro

La vicenda è relativa alle dichiarazioni rese durante i primi giorni di sindacatura, in cui Castellino affermava di voler prendere tempo prima di procedere alle demolizioni delle case abusive. (scorri per leggere il resto)
Avviso di chiusura delle indagini per il sindaco di Palma di Montechiaro

E’ stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini per il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino; eletto lo scorso anno, il primo cittadino rischia dunque adesso il rinvio a giudizio con l’accusa di aver impedito l’attuazione di sentenze della Procura circa le demolizioni di immobili abusivi nella città del Gattopardo.

La notizia delle indagini è già nota da diverso tempo, con Castellino che però ha sempre respinto le accuse; a pochi giorni dall’insediamento nello scorso mese di giugno, il sindaco aveva affermato di voler prendere tempo prima di procedere alle demolizioni, al fine di esaminare al meglio le carte.

Un’affermazione poi subito ritirata in un incontro con l’allora Prefetto Nicola Diomede, ma che è valsa per lui l’attenzione da parte degli inquirenti; Castellino in questi mesi si è sempre detto certo di dimostrare come il suo operato non è entrato in conflitto con le sentenze di demolizione della Procura.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.