SAB, 24 AGOSTO 2019

Favara: al via la seconda edizione della ‘Fiera del Cioccolato’

In questo giovedì le scolaresche sono state le prime a visitare gli stand nella centralissima piazza Cavour. (scorri per leggere il resto)
Favara: al via la seconda edizione della ‘Fiera del Cioccolato’

La festa dei golosi è stata inaugurata in questo giovedì nella suggestiva Piazza Cavour di Favara. La manifestazione si svolgerà dal 1 al 4 Marzo tra stand, degustazioni, musica e laboratori dalle ore 10.00 alle ore 24:00.

Durante le giornate sarà protagonista il cioccolato, presentato da maestri cioccolatieri italiani che proporranno le loro specialità e creeranno delle sculture di cioccolato tra cui una raffigurante il simbolo della città favarese.
I laboratori didattici spiegheranno tutto sulla lavorazione, conservazione del cioccolato e la sua scultura che è una vera e propria arte da scoprire.

Favara, dunque, riapre le porte a questa meravigliosa manifestazione che sicuramente registrerà una grande affluenza di visitatori.

Prevista la presenza di scolaresche, non solo della città agrigentina ma anche di altri comuni della provincia di Agrigento. L’obiettivo non è soltanto la promozione del cioccolato locale, ma anche quella della stessa Favara, del suo centro storico e di piazza Cavour, uno dei luoghi oramai più popolari e famosi della provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.