SAB, 21 LUGLIO 2018

E’ morto Pierluigi Pirandello, ultimo erede del drammaturgo

La notizia della scomparsa è stata annunciata dalla moglie del nipote di Luigi Pirandello: l'ultimo erede della famiglia si è spento presso la propria abitazione romana. (scorri per leggere il resto)
E’ morto Pierluigi Pirandello, ultimo erede del drammaturgo

E’ venuto a mancare nella sua casa di Roma Pierluigi Pirandello, ultimo erede del premio nobel della letteratura; avvocato da sempre residente nella capitale ma rimasto legato ad Agrigento, Pierluigi Pirandello era nipote del drammaturgo e figlio di Fausto Pirandello, uno dei più importanti pittori del secolo scorso.

A dare l’annuncio della scomparsa dell’ultimo erede di Luigi Pirandello, è stata la moglie Giovanna Carlino; Pierluigi aveva 89 anni, si è spento lontano dal clamore tanto che la notizia della morte è stata data a funerale avvenuto: la cerimonia, in particolare, si è tenuta presso la Chiesa degli artisti di piazza del Popolo, a Roma.

Negli ultimi anni si è speso molto per l’immagine della famiglia, fondando la fondazione ‘Fausto Pirandello’ e promuovendo diversi artisti e talenti nel teatro di casa Pirandello; Agrigento, città natale del nonno drammaturgo, piange la scomparsa dunque dell’ultimo degli eredi di un cognome che a questo territorio continua a dare tanto e ad evocare una delle più belle pagine della nostra cultura.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.