LUN, 19 NOVEMBRE 2018

Politiche 2018: chiuso il voto

Urne aperte anche ad Agrigento, si potrò votare soltanto nella giornata di oggi fino alle ore 23:00. (scorri per leggere il resto)
Politiche 2018: chiuso il voto

Sono scattate alle 7:00 di questa mattina le operazioni di voto per le elezioni legislative 2018; l’elettore ha a disposizione due schede, una per la Camera ed una per il Senato: in entrambe, può apporre due segni che riguardano il voto espresso per il collegio uninominale e quello invece per il proporzionale. Non si può effettuare il voto disgiunto e quindi non è possibile dare il voto ad un candidato di coalizione nell’uninominale e scegliere invece, per il proporzionale, una lista collegata ad una differente coalizione.

La vera incognita è in primo luogo l’affluenza: alle regionali di novembre più della metà della popolazione agrigentina e siciliana si è rimasta a casa, per le politiche del 4 marzo si spera in un’affluenza maggiore e che possa quanto meno superare il 50% dei cittadini chiamati alle urne.

Si è votato soltanto nella giornata di oggi, dalle ore 7:00 alle 23:00; con seggi chiusi, adesso via allo scrutinio.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.