VEN, 16 NOVEMBRE 2018

Politiche 2018: M5S primo partito, centro – destra avanti come coalizione

Centro - destra avanti, M5S primo partito, PD sotto le aspettative: questi i primi exit pool (scorri per leggere il resto)
Politiche 2018: M5S primo partito, centro – destra avanti come coalizione

Iniziano a delinearsi i primi risultati delle elezioni politiche 2018; tra exit pool e primi dati reali confortati dalle proiezioni, sono due gli elementi principali emersi: il Movimento Cinque Stelle si avvia ad essere il primo partito, ma nel confronto tra le coalizioni a spuntarla è al momento il centro – destra.

I grillini dovrebbe avere una percentuale compresa tra il 30 ed il 33%, una maggioranza relativa piuttosto ampia se si considera che il secondo partito è il PD, fermo però al 19.6%; pur tuttavia, con il 36% attualmente è il centro – destra la coalizione in testa, al cui interno però emerge una Lega avanti rispetto a Forza Italia. In particolare, il partito di Salvini potrebbe ottenere un risultato pari al 16%, quello di Berlusconi potrebbe invece fermarsi al 14%, mentre Fratelli d’Italia si attesterebbe al 4.4%.

Indietro tutti gli altri, con LEU unico partito fuori dalle tre coalizioni principali a superare la soglia di sbarramento; fuori invece la lista della Lorenzin e l’UDC, al pari della lista di Emma Bonino.

A livello locale, si attende per conoscere i risultati dei seggi uninominali e proporzionali che riguardano Agrigento e la sua provincia.

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.