Timbravano per poi assentarsi dal posto di lavoro: nei guai alcuni impiegati comunali

Ufficialmente si trovavano in ufficio, ma in realtà alcuni di loro si recavano a casa per stendere la biancheria, per dare da mangiare alle proprie galline oppure andavano in giro a fare la spesa; questa volta ad essere stati “beccati” dai Carabinieri sono alcuni dipendenti del comune di Cianciana.
L’inchiesta, coordinata dai militari dell’arma del piccolo comune agrigentino insieme ai colleghi di Cammarata, è partita nel febbraio 2017; sono stati notati, in particolare, alcuni movimenti sospetti dentro e fuori le sedi municipali, con segnalazioni di impiegati fuori dal proprio ufficio durante l’orario di lavoro.
Dopo i controlli e le perlustrazioni, i Carabinieri hanno individuato almeno sette impiegati che si assentavano dal proprio posto di lavoro e per loro è scattato il provvedimento di obbligo di presentazione alla Pg.
I sette indagati adesso sono accusati di truffa ai danni dello Stato e falsa attestazione di presenza in servizio; l’operazione che ha portato alla scoperta dei presunti assenteisti, è stata denominata dai Carabinieri “Fuori dal Comune”.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.