MAR, 11 DICEMBRE 2018

Parcheggio “abusivo” nella Valle dei Templi: ai domiciliari albergatore, tre indagati

Abuso d'ufficio e falso ideologico sono le ipotesi di reato contestate all'albergatore agrigentino Vincenzo Sinatra, 82 anni, titolare dell'albergo "Hotel della Valle", raggiunto oggi dagli arresti domiciliari. (scorri per leggere il resto)
Parcheggio “abusivo” nella Valle dei Templi: ai domiciliari albergatore, tre indagati

Abuso d’ufficio e falso ideologico: sono queste le ipotesi di reato contestate all’albergatore agrigentino Vincenzo Sinatra, 82 anni, titolare dell’albergo “Hotel della Valle”, raggiunto oggi dagli arresti domiciliari. La misura cautelare, disposta dal Gip di Agrigento, Francesco Provenzano, su richiesta del Pm Alessandra Russo, è stata eseguita questa mattina dai poliziotti della Digos della Questura di Agrigento.

Le indagini condotte dalla Digos e coordinate dalla Procura di Agrigento avrebbero evidenziato l’abusiva realizzazione di un parcheggio privato, legato alla struttura alberghiera, su un’area di interesse archeologico; la stessa area è stata posta sotto sequestro e – come ribadito dal procuratore capo Luigi Patronaggio – “restituita alla pubblica fruizione e affidata al direttore del Parco archeologico”. Mentre “per i reati commessi a Palermo – spiega il Procuratore – i relativi atti, dopo le incombenze di carattere urgente, verranno trasferiti alla competente Procura del capoluogo.

Coinvolti nell’indagine, ma a piede libero, anche funzionari regionali e un libero professionista: si tratta di Dania Ciaceri e Ninfa Cangemi del dipartimento regionale Bilancio, e un architetto, Tito Cece. Secondo gli inquirenti, gli indagati avrebbero firmato atti pubblici falsi ai fini della vendita alla ditta ‘Tal’ di un appezzamento di terreno appartenente al Demanio regionale nell’area della Villa Genuardi. La Soprintendenza aveva autorizzato tale operazioni per un appezzamento di estensione minore.

Intanto nei prossimi giorni Sinatra, assistito dall’Avvocato Antonino Gaziano, dovrà comparire davanti al Gip per l’interrogatorio di garanzia.

 

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.