GIO, 24 OTTOBRE 2019

Basket: niente da fare per la Fortitudo Moncada Agrigento

A Roma biancazzurri ko: resoconto e tabellino del match a cura dell'ufficio stampa della Fortitudo Agrigento (scorri per leggere il resto)
Basket: niente da fare per la Fortitudo Moncada Agrigento

Trasferta “amara” per la Fortitudo Moncada Agrigento. I biancazzurri perdono contro la Virtus Roma, con il risultato di: 89 a 72. Partita equilibrata per i primi due quarti, poi nel finale sono i capitolini a fare meglio ed a conquistare i due punti.

In partita coach Ciani si affida a Cannon, Evangelisti, Williams, Zilli ed Ambrosin. Le due squadre si sono affrontate a  viso aperto.

Il primo periodo di gioco è stato ad opera degli attacchi, il primo quarto si chiude con il punteggio di 25 a 22 con Evangelisti che fa la voce grossa. Nel secondo periodo di gioco, sorpasso della Fortitudo Agrigento, Williams non sbaglia e trascina la Fortitudo, ma dall’altra parte il duo americano formato da Roberts e Thomas è abile a bucare la difesa biancazzurra, ma Agrigento si affida ancora a Evangelisti e Williams. I biancazzurri chiudono il secondo periodo di gioco a + 3.

Il terzo quarto si apre con una giocata di prestigio di Simone Pepe, tripla difficilissima per i biancazzurro. La Virtus alza il ritmo, affidandosi ai suoi terminali offensivi,  nel terzo periodo di gioco i padroni di casa vincono anche nei parziali, imponendosi con un + 10. Nel finale è ancora la Virtus a fare meglio,  Agrigento prova a reagire ma i padroni di casa chiudono gli spazi e vincono la partita.

Franco Ciani: “Abbiamo giocato una parte di gara diligente. Poi, abbiamo preso un parziale negativo e come qualche volta accade da questi parziali non abbiamo l’energia e la lucidità di recuperare. Oltretutto come ormai ci capita, in qualche ruolo siamo in connotazioni risicate. Williams ed Evangelisti nel finale sono arrivati con un patrimonio di energie ridotto, a loro abbiamo chiesto tanto. Nel finale ci siamo spenti, Roma è poi andata in scioltezza. A noi è mancata forza ed energia”.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.