SS 640: entro la settimana il ritorno alla normalità?

Da alcuni giorni la nuova e raddoppiata SS 640, nel tratto compreso tra Favara e Racalmuto, è chiusa la carreggiata in direzione Caltanissetta; a sbarrare l’ingresso agli automobilisti che percorrono la più importante arteria della provincia di Agrigento, è un guarda rail posizionato all’altezza della deviazione.
Non solo: a risultare chiusi sono anche gli svincoli “Noce” e “Castrofilippo”, con gravi ripercussioni quindi per i cittadini di Racalmuto e Castrofilippo; secondo quanto riportato dal sito AgrigentoNotizie, l’Anas in settimana dovrebbe togliere la deviazione e ripristinare la carreggiata.
La società che gestisce le strade italiane, ha comunicato il fatto che, all’origine della chiusura parziale, vi è la rottura di un sottoservizio che ha provocato a sua volta il rigonfiamento dell’asfalto e, da qui, la necessità delle opere di rifacimento della carreggiata.
I lavori dovrebbero essere terminati a breve, con la superstrada riaperta in entrambe le carreggiate entro la metà di questa settimana.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.