SAB, 15 DICEMBRE 2018

Caso La Gaipa, ufficiale il patteggiamento per i due imprenditori

Due anni a Fabrizio La Gaipa ed un anno ed otto mesi al fratello Salvatore: si è chiusa con il patteggiamento la vicenda giudiziaria, per entrambi la pena è sospesa con la condizionale. (scorri per leggere il resto)
Caso La Gaipa, ufficiale il patteggiamento per i due imprenditori

Si è chiusa, almeno sotto un profilo giudiziario, la vicenda relativa all’imprenditore Fabrizio La Gaipa ed al fratello Salvatore; i due sono stati accusati nel mese di novembre di richiedere indietro una parte dello stipendio erogato in busta paga ad alcuni dipendenti e, per tal motivo, erano scattati i provvedimenti di custodia cautelare: in particolare, per Fabrizio La Gaipa erano stati decretati gli arresti domiciliari, mentre per Salvatore il divieto di dimora ad Agrigento.

Adesso il Tribunale di Agrigento ha dato il via libera al patteggiamento, ratificando la decisione: Fabrizio La Gaipa è stato condannato a due anni di reclusione, Salvatore invece ad un anno ed otto mesi, per entrambi la pena è sospesa per la condizionale.

I due gestiscono un albergo a San Leone ed è proprio per le vicende relative a tale attività che a novembre sono scattati i provvedimenti; il fatto, in quei giorni, ha avuto eco nazionale per via della candidatura di Fabrizio La Gaipa tra le fila del Movimento Cinque Stelle alle regionali del 5 novembre scorso, dove è risultato essere primo dei non eletti.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.