MER, 06 LUGLIO 2022

Via alla XXIII sagra dell’agnello pasquale a Favara

Ritorna l'appuntamento annuale che distingue la città di Favara per il suo famoso dolce tipico (scorri per leggere il resto)
Via alla XXIII sagra dell’agnello pasquale a Favara

Dal 25 al 31 marzo, presso il Castello Chiaramontano di Favara sito in Piazza Cavour, la XXIII Edizione “Sagra dell’Agnello Pasquale”.

La manifestazione che si svolge nel periodo che precede la pasqua e organizzata dal Comune di Favara mette al centro il tipico dolce a base di pistacchio che prende la forma di agnello, ma anche altri dolci di mandorla e pistacchio delle pasticcerie locali.

Le pasticcerie che hanno aderito al concorso voluto da Confcommercio in occasione della “Sagra dell’Agnello Pasquale di Favara” premierà la vetrina più bella con un premio in denaro. L’ Agnello pasquale è stato inserito nel “paniere M.I.D.A” che raccoglie i migliori prodotti della nostra terra e tutti i preparati.

Ogni anno la Sagra attira moltissimi visitatori e turisti anche per visitare altri famosi monumenti della città.
La Sagra vuole rendere i meriti alla pasticceria locale ma anche ai panificatori. Favara è ormai una meta per i pani e per i dolci. La manifestazione prevede diverse manifestazioni che oltre alla degustazione del prodotto tipico, riguarderà il comparto agroalimentare legato al territorio, e inoltre ci saranno mostre di artisti locali, esibizioni folkloristiche e degustazioni di alcuni prodotti tipici delle imprese agroalimentari locali.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.