DOM, 23 SETTEMBRE 2018

“Alla faccia vostra” al Teatro Pirandello con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio

Risate garantite, nell’opera di Pierre Chesnot, con situazioni comiche e colpi di scena che mettono a nudo l’animo dell’essere umano. (scorri per leggere il resto)
“Alla faccia vostra” al Teatro Pirandello con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio

L’attore agrigentino porta nella sua città natia, al Teatro Pirandello, un’opera esilarante piena di sotterfugi, equivoci, intrighi e tanti colpi di scena che, insieme all’attrice Debora Caprioglio, rendono l’opera molto divertente e coinvolgente.

La vicenda inizia con Luisa (la governante) che piange la morte del suo padrone Stefano Bosco, scrittore di grande successo, settantaquattrenne morto d’infarto. A poco a poco giungeranno tante altre persone care al defunto, ma il lutto che riunisce tutti diventa presto una “transazione finanziaria” nella quale tutti vogliono guadagnarci. Ne nascono situazioni comiche dove le risate sono  garantite anche se lo spettacolo in realtà mette a nudo la parte più meschina dell’animo umano, che dovrebbe scandalizzare e far riflettere. Nei panni dei protagonisti, appunto, due attori d’eccezione: l’esilarante Gianfranco Jannuzzo e la bella Debora Caprioglio con la regia, le traduzioni e l’adattamento di Patrick Rossi Gastaldi, le scenografie di Andrea Bianchi, il light designer Mirko Oteri, i costumi di Valentina De Merulis e con Antonella Piccolo, Roberto D’Alessandro, Antonio Rampino, Erika Puddu e Antonio Fulfaro.

Lo spettacolo ha riscosso un enorme successo portando gli spettatori tramite la comicità alla riflessione del senso della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.