Camastra: sciolto il consiglio comunale per presunte infiltrazioni mafiose

Il municipio di Camastra – fonte foto: TeleTua
Dopo l’approvazione durante l’ultima riunione del consiglio dei ministri, da Palazzo Chigi è arrivato il via libera al decreto di scioglimento del consiglio comunale di Camastra per presunte infiltrazioni mafiose.
Tutto è partito dall’inchiesta Vultur, con la quale si è colpita al cuore la locale cosca di cosa nostra che, stando al racconto degli inquirenti, sarebbe capeggiata dall’anziano boss Rosario Meli; l’inchiesta ha fatto emergere i tentativi di ingerenza della locale famiglia mafiosa all’interno del comune.
Ad essere stato sciolto è quindi il consiglio comunale del piccolo centro agrigentino, mentre il primo cittadino Angelo Cascià proseguirà con la sua attività fino alla scadenza del mandato fissata per giugno; il Sindaco, in queste ore, ha dichiarato di sentirsi fiducioso nell’azione degli inquirenti e dello Stato e che, carte alla mano, il suo è sempre stato un operato volto a combattere la criminalità organizzata.
Il provvedimento di scioglimento del consiglio comunale era comunque nell’aria: il paese si prepara quindi a vivere importanti ed intensi mesi.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.