Visita del Sindaco e dell’amministrazione nel centro storico

Una perlustrazione volta a far individuare le criticità, ma anche i punti di forza: è stato questo il senso del sopralluogo che i giovani della pagina “Il Centro storico di Agrigento” hanno voluto effettuare sabato scorso, alla presenza del Sindaco Lillo Firetto e dei suoi assessori comunali.
Punti non curati, immobili pericolosamente fatiscenti, ma anche percorsi turistici non valorizzati; Matias Lopilato e Stefano Mangione, due dei principali promotori dell’iniziativa e della pagina sopra citata, hanno voluto illustrare potenzialità e criticità del centro storico al fine di poter rilanciare i riflettori sul nucleo urbano più suggestivo del nostro territorio.
Il percorso è partito da piazza Don Minzoni, meglio nota come piazza Duomo, snodandosi poi lungo i quartieri situati nei pressi di Santa Maria dei Greci, Terravecchia, Oblati e nelle zone più interne e suggestive del centro storico.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.