VEN, 19 OTTOBRE 2018

Visita del Sindaco e dell’amministrazione nel centro storico

Ad accompagnare gli amministratori lungo le vie della nostra parte più antica sono stati i giovani della pagina "Il Centro Storico di Agrigento". (scorri per leggere il resto)
Visita del Sindaco e dell’amministrazione nel centro storico

Una perlustrazione volta a far individuare le criticità, ma anche i punti di forza: è stato questo il senso del sopralluogo che i giovani della pagina “Il Centro storico di Agrigento” hanno voluto effettuare sabato scorso, alla presenza del Sindaco Lillo Firetto e dei suoi assessori comunali.

Punti non curati, immobili pericolosamente fatiscenti, ma anche percorsi turistici non valorizzati; Matias Lopilato e Stefano Mangione, due dei principali promotori dell’iniziativa e della pagina sopra citata, hanno voluto illustrare potenzialità e criticità del centro storico al fine di poter rilanciare i riflettori sul nucleo urbano più suggestivo del nostro territorio.

Il percorso è partito da piazza Don Minzoni, meglio nota come piazza Duomo, snodandosi poi lungo i quartieri situati nei pressi di Santa Maria dei Greci, Terravecchia, Oblati e nelle zone più interne e suggestive del centro storico.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.