Ars: arrestato il deputato Giuseppe Gennuso

Eletto con IdeaSicilia, è stato arrestato e posto ai domiciliari il deputato siracusano Giuseppe Gennuso; l’accusa per lui è di voto di scambio con l’aggravante mafiosa.
Come scritto su LiveSicilia.it, Gennuso avrebbe stretto accordi con la cosca di Avola per guadagnare voti e risultare quindi eletto nelle scorse elezioni regionali del 5 novembre 2017; assieme a lui, sono stati arrestati anche Massimo Rubino, che secondo gli inquirenti è stato il procacciatore di voti per conto di cosa nostra a favore di Gennuso, così come Francesco Giamblaco, genero del capoclan di Avola e raggiunto in carcere dal nuovo provvedimento.
Si tratta di un nuovo terremoto giudiziario che coinvolge l’Ars e che rischia di compromettere anche il quadro politico: Gennuso fa parte della maggioranza che all’assemblea siciliana si regge con il vantaggio di un solo voto.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.