VEN, 16 NOVEMBRE 2018

Ars: arrestato il deputato Giuseppe Gennuso

Nuovo terremoto politico che sconvolge l'assemblea regionale siciliana (scorri per leggere il resto)
Ars: arrestato il deputato Giuseppe Gennuso

Eletto con IdeaSicilia, è stato arrestato e posto ai domiciliari il deputato siracusano Giuseppe Gennuso; l’accusa per lui è di voto di scambio con l’aggravante mafiosa.

Come scritto su LiveSicilia.it, Gennuso avrebbe stretto accordi con la cosca di Avola per guadagnare voti e risultare quindi eletto nelle scorse elezioni regionali del 5 novembre 2017; assieme a lui, sono stati arrestati anche Massimo Rubino, che secondo gli inquirenti è stato il procacciatore di voti per conto di cosa nostra a favore di Gennuso, così come Francesco Giamblaco, genero del capoclan di Avola e raggiunto in carcere dal nuovo provvedimento.

Si tratta di un nuovo terremoto giudiziario che coinvolge l’Ars e che rischia di compromettere anche il quadro politico: Gennuso fa parte della maggioranza che all’assemblea siciliana si regge con il vantaggio di un solo voto.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.