Viadotto Akragas, l’intervento dell’ordine degli architetti

In merito il dibattito sull’abbattimento del viadotto Akragas, si registra l’intervento dell’ordine degli architetti di Agrigento: “Prima di pensare ad una demolizione, è bene pensare ad uno studio di viabilità alternative”; a dichiararlo è stato Alfonso Cimino, presidente provinciale dell’ordine.
Il dibattito sulle sorti dell’opera, chiusa da un anno e con la prospettiva di spendere almeno trenta milioni di Euro per riaprirla, si è acuito dopo la presa di posizione del sindaco Firetto secondo cui l’infrastruttura è precaria e darebbe medesimi problemi negli anni successivi.
“Questa struttura – ha proseguito Cimino, come si legge su AgrigentoNotizie – Quando è stata realizzata ha arrecato grave disturbo al paesaggio, ma oggi prima di abbatterla è bene avere chiara un’idea di viabilità alternativa”.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.