DOM, 23 SETTEMBRE 2018

Caso 104, le telecamere Rai di nuovo ad Agrigento

Torna alla ribalta nazionale il caso delle 104, ossia dell'abuso della normativa che dona la possibilità di essere trasferiti vicino casa per chi bada a genitori od anziani malati. (scorri per leggere il resto)
Caso 104, le telecamere Rai di nuovo ad Agrigento

Sono tornate nella nostra città le telecamere di Raiuno per documentare quanto avvenuto con i famigerati casi delle “104”, ossia lo sfruttamento di una norma, la legge 104 per l’appunto, che prevede l’assistenza per genitori od anziani a carico malati.

Un abuso che è stato oggetto di diverse indagini in passato e che ancora oggi continua a far discutere mediaticamente, tanto da richiamare l’attenzione della trasmissione “La Vita in Diretta”, una delle più popolari del pomeriggio della rete ammiraglia del servizio pubblico.

I casi riguardano soprattutto il mondo scolastico, con diversi addetti ai lavori trasferiti ad Agrigento e provincia proprio in virtù della legge 104; il servizio andato in onda su Raiuno, ha visto la collaborazione dei colleghi di Grandangolo.it e di Giuseppe Castaldo.

Di seguito, il video del servizio pubblicato proprio sul canale YouTube di Grandangolo.it.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.