Immigrazione, tre barconi intercettati a largo delle coste agrigentine

Sono in tutto tre i barconi carichi di migranti fermati nelle ultime 24 ore dalle forze dell’ordine in provincia di Agrigento, tra la costa siciliana e Lampedusa.
Nel pomeriggio di sabato il primo dei tre interventi, attuato a largo di Porto Empedocle da una motovedetta della Guardia di Finanza; non era stata ricevuta o segnalato alcuna richiesta di soccorso, gli uomini delle Fiamme Gialle hanno notato il barcone durante una normale operazione di perlustrazione. A bordo vi erano dodici migranti, tutti poi scortati verso il porto di Porto Empedocle.
L’altra operazione invece è stata compiuta a largo di Sciacca, dopo l’avvistamento di un altro barcone con a bordo 17 migranti tutti di origine tunisina; infine, a Lampedusa sono stati invece individuati almeno 14 migranti a bordo di un piccolo mezzo in procinto di sbarcare nella più grande delle Pelagie: con l’avvicinarsi della bella stagione, il pericolo di sbarchi e di approdi fantasma inizia a farsi sempre più concreto.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.