Vento e pioggia ad Agrigento: il maltempo ha imperversato anche nel nostro territorio

L’ondata di maltempo sembra placarsi, con pioggia e vento che dalle prime ore del venerdì hanno iniziato ad essere fenomeni meno intensi delle giornate precedenti; si passa, dunque, alla conta dei danni e dei disagi che ad Agrigento e provincia non sono mancati.
Nella parte antica di Agrigento, così come segnalato dalla pagina “Il Centro Storico di Agrigento”, si registrano alcuni crolli di cornicioni e di parti di intonaco, specialmente nel quartiere attorno alla chiesa di Santa Maria dei Greci. Disagi anche a San Leone, con il viale delle Dune diventato improvvisamente un pantano e con l’impossibilità in alcuni punti di transitare con le auto.
Nel resto della città, non sono mancati cartelloni pubblicitari divelti e rami staccati dagli alberi, con detriti pericolosamente presenti al centro delle carreggiate.
Diverse le chiamate ai Vigili del Fuoco, per fortuna comunque non si registrano feriti o persone coinvolte; la pioggia dovrebbe far capolino anche in questo venerdì, per schiarite più ampie bisogna attendere la prossima settimana.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.