SAB, 21 LUGLIO 2018

Vento e pioggia ad Agrigento: il maltempo ha imperversato anche nel nostro territorio

Disagi e piccoli danni, ma soprattutto paura per il vento che per due giorni ha soffiato pesantemente in tutta la provincia: situazione in lento miglioramento. (scorri per leggere il resto)
Vento e pioggia ad Agrigento: il maltempo ha imperversato anche nel nostro territorio

L’ondata di maltempo sembra placarsi, con pioggia e vento che dalle prime ore del venerdì hanno iniziato ad essere fenomeni meno intensi delle giornate precedenti; si passa, dunque, alla conta dei danni e dei disagi che ad Agrigento e provincia non sono mancati.

Nella parte antica di Agrigento, così come segnalato dalla pagina “Il Centro Storico di Agrigento”, si registrano alcuni crolli di cornicioni e di parti di intonaco, specialmente nel quartiere attorno alla chiesa di Santa Maria dei Greci. Disagi anche a San Leone, con il viale delle Dune diventato improvvisamente un pantano e con l’impossibilità in alcuni punti di transitare con le auto.

Nel resto della città, non sono mancati cartelloni pubblicitari divelti e rami staccati dagli alberi, con detriti pericolosamente presenti al centro delle carreggiate.

Diverse le chiamate ai Vigili del Fuoco, per fortuna comunque non si registrano feriti o persone coinvolte; la pioggia dovrebbe far capolino anche in questo venerdì, per schiarite più ampie bisogna attendere la prossima settimana.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.