MER, 14 NOVEMBRE 2018

Festa autonomia siciliana, la giunta regionale ad Agrigento

E' stato festeggiato ad Agrigento e, più precisamente, presso la Valle dei Templi l'anniversario numero 72 dalla nascita dell'autonomia siciliana. Dopo la riunione di giunta tenuta a Villa Aurea, ai piedi del Tempio della Concordia si è tenuto il concerto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana. Le interviste al presidente Musumeci ed al vice Gaetano Armao. (scorri per leggere il resto)
Festa autonomia siciliana, la giunta regionale ad Agrigento

Durante la riunione tenuta ad Agrigento, sono stati presi i seguenti provvedimenti: in primis, la decisione di non fare più del 15 maggio un giorno di vacanza nelle scuole, ma una giornata dedicata alla storia dell’Autonomia. Inoltre nei programmi scolastici, dal prossimo anno, verrà introdotto lo studio della storia di Sicilia e del suo dialetto.

Deliberata anche la realizzazione a Palermo, in via Ugo La Malfa, di una cittadella della Regione per ospitare tutti gli uffici attualmente sparsi in città. Via libera anche al ripascimento della spiaggia di Eraclea Minoa, con un finanziamento di oltre quattro milioni di euro.

Approvato, infine, anche lo schema di nuove norme di attuazione dello Statuto in materia finanziaria (in riferimento agli articoli 36, 37 e 38).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.