Rapinato e colpito con una spranga, ferito commerciante agrigentino

Erano almeno due i malviventi che hanno tentato di rapinare un commerciante agrigentino di 30 anni che, non lontano dal Tribunale, gestisce una sala giochi.
Nella notte tra giovedì e venerdì, poco dopo la mezzanotte, i due malviventi lo hanno avvicinato mentre stava chiudendo la saracinesca del locale chiedendogli subito i soldi; il commerciante ha quindi provato la fuga, ma si è imbattuto in uno dei due rapinatori ed è caduto a terra.
Una volta al suolo, i malviventi lo hanno colpito più volte alla testa con una spranga di ferro. Non trovando nulla nelle sue tasche e nei borselli, i due sono quindi fuggiti facendo perdere al momento le proprie tracce.
Il giovane per fortuna non ha subito ferite gravi: soccorso dal 118, al San Giovanni di Dio è stata diagnosticata per lui una prognosi di dieci giorni dopo tutti i controlli del caso al Pronto Soccorso.
Una scena terribile quella che ha visto protagonista il commerciante, un’azione violenta e che poteva avere gravi ripercussioni. Indagini in corso da parte delle forze dell’ordine.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.