VEN, 22 GIUGNO 2018

Nuovo blitz antimafia a Palermo: 11 arresti

Colpita questa volta la famiglia mafiosa del quartiere della Noce (scorri per leggere il resto)
Nuovo blitz antimafia a Palermo: 11 arresti

Ancora un’operazione che contribuisce ad indebolire la mafia palermitana ed a svelare le dinamiche di cosa nostra nel capoluogo: nella scorsa notte, un blitz portato avanti dalla Squadra Mobile di Palermo ha permesso l’arresto di almeno 11 persone accusate a vario titolo di appartenere al mandamento mafioso del quartiere Noce.

Pizzo, estorsioni, usura e, complessivamente, un controllo capillare del territorio con i metodi classici utilizzati da cosa nostra per imporre il proprio dominio nella zona; nel settembre 2015 inoltre, un episodio appurato dagli agenti della Polizia ha contribuito a svelare una “prova di forza” della cosca della Noce nel quartiere.

Si tratta, in particolare, dell’organizzazione della festa della parrocchia del Sacro Cuore: il clan oggi smantellato ha imposto l’organizzazione dei festeggiamenti, un modo per mostrare tra luminare e fuochi d’artificio la capacità della famiglia mafiosa nell’attrarre sempre più gente e nell’incidere sul territorio. Ma quella è stata anche un’occasione per fare più soldi: gestione delle bancherelle, della merce e dei prodotti venduti hanno contribuito ad alimentare maggiormente le casse della mafia della Noce.

Maggiori dettagli saranno svelati nelle prossime ore.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.