DOM, 12 LUGLIO 2020

Carmen Consoli & Friends: una grande famiglia riunitasi per Namastè

In diecimila nel capoluogo etneo per uno degli eventi più importanti previsti in Sicilia in questo 2018. Il "Carmen Consoli & Friends", nato per aiutare l'Onlus "Namastè", ha visto la partecipazione di alcuni dei più importanti protagonisti della scena musicale italiana. Dalla stessa Consoli ad Elisa, da Max Gazzè a Samuele Bersani, da Mario Venuti a Daniele Silvetri e tanti altri ancora. (scorri per leggere il resto)
Carmen Consoli & Friends: una grande famiglia riunitasi per Namastè

Almeno diecimila persone hanno assistito al concerto di Carmen Consoli and friends. Si è trattato di un bagno di folla per una grande festa all’insegna della musica e dell’amicizia in Piazza Duomo a Catania, in cui Carmen Consoli ha coinvolto diversi amici artisti come Elisa, i Bandabardó, Mario Venuti, Daniele Silvestri, Samuele Bersani, Max Gazzè e Marina Rei. L’obiettivo di tutti è stato ben chiaro: fare del bene con la buona musica, per provare a dare una nuova casa alla onlus Namastè di Caltagirone con ragazzi diversamente abili che ora è sotto sfratto.

Oltre agli artisti, all’appello di Carmen, ha risposto con grande entusiasmo anche il pubblico proveniente da qualsiasi parte della Sicilia e non solo.

Il video con le immagini più significative del “Carmen Consoli & Friends”

Al concerto hanno partecipato anche i cori di Musica Insieme di Librino e il Coro Interscolastico Vincenzo Bellini con la straordinaria partecipazione della regista e attrice Emma Dante, amica di Carmen Consoli sin dal 2007, che ha scritto un originale testo interpretato durante la serata.

Tra gli artisti di grande fama ci sono stati duetti inediti e alcuni nuovi arrangiamenti dei brani di ciascuno.
La parte musicale curata da una band di 12 elementi, ha accompagnato tutte le esibizioni degli artisti, formata da Massimo Roccaforte e Denis Marino alle chitarre, Antonio Marra alla batteria, Adriano Murania alla viola e Emilia Belfiore al violino, Claudia della Gatta al violoncello, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Concetta Sapienza ai fiati, Alessandro Monteduro alle percussioni, Max Dedo alla tromba e chitarra acustica e Roberto Procaccini ed Elena Guerriero alle tastiere.

In migliaia hanno fatto richiesta di partecipazione all’evento tanto che l’organizzazione nei giorni scorsi ha dovuto spostare il concerto, inizialmente previsto a Villa Bellini, in Piazza Duomo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.