DOM, 16 DICEMBRE 2018

Domenica contrassegnata da numerosi incendi

A Ribera paura per un oleificio, ad Agrigento incendio vicino la rotonda Giunone. (scorri per leggere il resto)
Domenica contrassegnata da numerosi incendi

Prima domenica di giugno e primi interventi dei Vigili del Fuoco contro gli incendi di sterpaglie nelle campagne agrigentine.

E’ stata una giornata difficile per gli uomini del 115, impegnati su più fronti a domare le fiamme sviluppatesi in diversi punti della provincia. Il caldo ha raggiunto, in alcuni casi, picchi tipicamente estivi e questo ha favorito il dilagare delle fiamme con gli uomini dei Vigili del Fuoco costretti a correre per rispondere alle tante chiamate ricevute dai centralini.

Ad Agrigento l’incendio più importante ha riguardato la campagna in prossimità della rotonda Giunone, con i Vigili del Fuoco intervenuti in tempo per evitare disagi ad un traffico già abbondante nel cuore della domenica pomeriggio. A Ribera invece, è stata corsa contro il tempo per evitare che le fiamme raggiungessero un oleificio. Diversi poi gli incendi segnalati nel resto della provincia.

In questo lunedì il caldo sembra dare tregua, ma di certo la preoccupazione è quella di vivere un’altra estate ad Agrigento ed in Sicilia all’insegna di roghi ed incendi.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.