Viadotto Petrusa: l’Anas pubblica il bando per la ricostruzione

E’ stato pubblicato il bando di gara per il rifacimento del viadotto Petrusa, opera che si trova lungo la SS 122 e che è di fondamentale importanza per i collegamenti tra Agrigento e Favara e tra la periferia nord della città dei templi e la rinnovata SS 640.
Il viadotto, come si ricorderà, è stato demolito parzialmente nel mese di marzo del 2017 proprio durante il cantiere per il raddoppio della SS 640. Da allora, mezzi ed automobilisti sono stati costretti a numerosi ed interminabili disagi.
I lavori per la ricostruzione del viadotto prevedono un investimento di 2 milioni e 700.000 Euro, per la durata di 300 giorni. I tempi dunque non sono ancora certo stretti: bisognerà infatti prima assegnare il bando, poi ultimare l’iter burocratico per l’avvio dei lavori e, a cantieri aperti, serviranno ulteriori 300 giorni prima della fine definitiva dei disagi.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.