SAB, 15 DICEMBRE 2018

Viadotto Petrusa: l’Anas pubblica il bando per la ricostruzione

Ma dalla consegna dei lavori bisognerà attendere altri 300 giorni prima di rivedere l'opera completa ed aperta. (scorri per leggere il resto)
Viadotto Petrusa: l’Anas pubblica il bando per la ricostruzione

E’ stato pubblicato il bando di gara per il rifacimento del viadotto Petrusa, opera che si trova lungo la SS 122 e che è di fondamentale importanza per i collegamenti tra Agrigento e Favara e tra la periferia nord della città dei templi e la rinnovata SS 640.

Il viadotto, come si ricorderà, è stato demolito parzialmente nel mese di marzo del 2017 proprio durante il cantiere per il raddoppio della SS 640. Da allora, mezzi ed automobilisti sono stati costretti a numerosi ed interminabili disagi.

I lavori per la ricostruzione del viadotto prevedono un investimento di 2 milioni e 700.000 Euro, per la durata di 300 giorni. I tempi dunque non sono ancora certo stretti: bisognerà infatti prima assegnare il bando, poi ultimare l’iter burocratico per l’avvio dei lavori e, a cantieri aperti, serviranno ulteriori 300 giorni prima della fine definitiva dei disagi.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.