Siculiana non apre, l’indifferenziato sarà scaricato a Lentini

E’ dunque ufficiale: il comune di Agrigento conferirà i suoi rifiuti a Lentini, in provincia di Siracusa. L’autorizzazione all’apertura della discarica di Siculiana non è arrivata e, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe non arrivare in tempi celeri.
Con l’autorizzazione a scaricare l’indifferenziato a Lentini, può dunque sbloccarsi anche il fronte della differenziata: nelle prossime ore, gli autocompattatori presenti a Siculiana si dirigeranno verso Lentini e libereranno dunque i mezzi per proseguire con la normale raccolta del porta a porta.
Pur tuttavia sorgono senza dubbio problemi sul fatto di depositare l’indifferenziato a Lentini: i mezzi del comune di Agrigento dovranno, almeno una volta a settimana, compiere un viaggio più lungo di centinaia di chilometri con conseguente aumento dei costi del servizio.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.