VEN, 22 GIUGNO 2018

Licata: Galanti verso l’elezione a Sindaco

Niente ballottaggio nell'unico comune agrigentino al voto con la possibilità del doppio turno. (scorri per leggere il resto)
Licata: Galanti verso l’elezione a Sindaco

Licata, unico comune dell’agrigentino ad avere la possibilità del ballottaggio, potrebbe in realtà avere il nuovo primo cittadino già in queste ore: Giuseppe Galanti infatti, candidato di Forza Italia e del centro destra, è in testa con il 55% dei consensi quando mancano poche sezioni da scrutinare.

Secondo la legge elettorale siciliana, per essere eletti al primo turno basta superare il 40% dei voti; dopo un anno di commissariamento, a Licata quindi l’attività politica potrebbe ripartire nei prossimi giorni.

Staccati gli altri candidati: Annalisa Tardino, di Lega e Fratelli d’Italia, è al 21%, Annalisa Cianchetti del M5S è rimasta ferma al 16%, Gianluca Mantia infine è di poco sotto il 7%.

L’affluenza a Licata si è fermata al 42% degli aventi diritto: a pesare sull’alta astensione è indubbiamente il fatto che la città si è recata ad elezioni anticipate per la terza volta in pochi anni.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.