Licata: Galanti verso l’elezione a Sindaco

Licata, unico comune dell’agrigentino ad avere la possibilità del ballottaggio, potrebbe in realtà avere il nuovo primo cittadino già in queste ore: Giuseppe Galanti infatti, candidato di Forza Italia e del centro destra, è in testa con il 55% dei consensi quando mancano poche sezioni da scrutinare.
Secondo la legge elettorale siciliana, per essere eletti al primo turno basta superare il 40% dei voti; dopo un anno di commissariamento, a Licata quindi l’attività politica potrebbe ripartire nei prossimi giorni.
Staccati gli altri candidati: Annalisa Tardino, di Lega e Fratelli d’Italia, è al 21%, Annalisa Cianchetti del M5S è rimasta ferma al 16%, Gianluca Mantia infine è di poco sotto il 7%.
L’affluenza a Licata si è fermata al 42% degli aventi diritto: a pesare sull’alta astensione è indubbiamente il fatto che la città si è recata ad elezioni anticipate per la terza volta in pochi anni.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.