DOM, 22 LUGLIO 2018

Catania: la clamorosa “caduta” di Enzo Bianco

Niente secondo mandato consecutivo per il primo cittadino che aveva amministrato la città già negli anni '90. (scorri per leggere il resto)
Catania: la clamorosa “caduta” di Enzo Bianco

C’è un risultato che, più di tutti, in queste ore sta facendo discutere in Sicilia: Enzo Bianco, più volte già sindaco di Catania ed attualmente primo cittadino uscente della città etnea, è stato clamorosamente sconfitto in questa tornata elettorale.

Nei giorni scorsi a Catania l’unico dubbio era se Bianco potesse farcela o meno già al primo turno, oppure aspettare il ballottaggio. In realtà l’oramai ex primo cittadino è stato sonoramente sconfitto dal candidato del centro – destra Salvatore Pogliese, il quale è in testa con il 51% dei consensi quando mancano poche sezioni alla fine dello scrutinio.

Sarà dunque lui a governare per i prossimi cinque anni la città etnea, in cui l’affluenza è stata pari al 53% degli aventi diritto.

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è parte di un portale di più ampio respiro con ambito di interesse geografico limitato alla provincia di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.