MER, 14 NOVEMBRE 2018

Disagi per il maltempo, a San Leone c’è chi percorre in barca il lungomare

Allagamenti segnalati in alcuni punti della città, disagi maggiori tra San Leone e Villaggio Mosè. Al lungomare alcuni agrigentini improvvisano una "gita in gondola" (scorri per leggere il resto)
Disagi per il maltempo, a San Leone c’è chi percorre in barca il lungomare

Un vero e proprio temporale, inatteso per certi versi, si è scatenato su Agrigento intorno all’ora di pranzo: pioggia abbondante, accompagnata da fulmini e tuoni hanno fatto da contorno ad un inedito pomeriggio di giugno.

In città non sono mancati i disagi: strade bagnate, con molta gente uscita in motorino rimasta impossibilitata temporaneamente a rientrare, ma anche acqua al livello dei marciapiedi in alcuni quartieri di Agrigento. A San Leone, c’è anche chi ha voluto approfittare di questa circostanza per percorrere il lungomare Falcone e Borsellino in “gondola”, creando una scenografia più simile a Venezia che ad Agrigento.

Il lungomare si è infatti quasi interamente allagato, con l’acqua al livello dei marciapiedi e così un ristoratore della zona si è “armato” di barchetta e scopa ed ha percorso l’arteria remando tra le auto in sosta.

Non sono mancati disagi anche al viale delle Dune ed in altre vie di San Leone, così come anche al Villaggio Mosè: la perturbazione dovrebbe avere comunque le ore contate. Il tempo dovrebbe migliorare nella serata di questo venerdì, ma la pioggia potrebbe tornare a fare capolino già martedì. Ecco in proposito l’editoriale di WeatherSicily.it (clicca per leggere).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.