Maltempo, violento temporale colpisce Canicattì

Fonte foto: CanicattìWeb.it
Appare grave la situazione a Canicattì, dove la pioggia ha messo in ginocchio la città: si ha notizia, in particolare, di strade allagate, negozi e scantinati invasi dall’acqua e vigili del fuoco costretti a chiedere supporto dai colleghi di Enna.
I temporali che in questo mercoledì stanno colpendo anche la nostra provincia, hanno recato maggiori conseguenze dunque a Canicattì. Situazioni difficili vengono segnalate nelle centrali via Vittorio Emanuele e corso Carlo Alberto, così come all’altezza del ponte Karol.
Allagata e quasi impraticabile è invece via Luigi Giglia, ossia la circonvallazione che permette di oltrepassare il centro. I danni sarebbero ingenti: macchine sommerse, addirittura un anziano strappato dalla furia dell’acqua grazie all’aiuto dei passanti, è questo lo scenario che ha iniziato a presentarsi a Canicattì subito dopo pranzo.
A lavoro sono i vigili del fuoco e tutto il personale delle forze dell’ordine presente in città: è lotta contro il tempo e contro l’acqua, specialmente nei quartieri più colpiti da questa ondata di maltempo.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.