LUN, 23 LUGLIO 2018

Disagi rifiuti ad Agrigento, organizzata una manifestazione il prossimo 28 giugno

Sui social in questi giorni ha preso il via il passaparola per un sit in pacifico organizzato davanti la sede del comune di Agrigento. (scorri per leggere il resto)
Disagi rifiuti ad Agrigento, organizzata una manifestazione il prossimo 28 giugno

E’ stata confermata per giovedì 28 giugno la manifestazione contro gli ultimi disservizi che hanno caratterizzato la raccolta differenziata.

Dopo il sit in di cittadini lo scorso 12 giugno, alle 17:00 del prossimo giovedì dovrebbe dunque tenersi in piazza Pirandello una vera e propria manifestazione organizzata sui social e che proprio sul web sta ricevendo diverse adesioni, con il classico passaparola diffusosi tra gli agrigentini.

“Non ci sono finalità politiche”, si legge dai post di uno degli organizzatori su Facebook. L’obiettivo, secondo i promotori, è solo quello di esprimere pacificamente il dissenso verso una situazione che vede diversi quartieri agrigentini nel degrado.

Sotto accusa una raccolta differenziata con il metodo del porta a porta che fatica a decollare, con i recenti disagi dovuti ad assemblee sindacali e chiusure di alcune discariche che hanno amplificato il malcontento dei cittadini. Dito puntato anche contro la tardiva partenza del servizio di pulizia e spazzolamento in molte zone agrigentine.

Intanto c’è chi evoca lo stesso scenario del febbraio 2015, quando dopo il caso gettonopoli nacque “AgrigentoManifesta” e lo slogan “NoiSiamoAltro”. Questa volta il motto sembra essere quello di “AdessoBasta”, così come riportato nell’immagine della pagina Facebook dell’evento.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.