LUN, 24 SETTEMBRE 2018

Maltempo: tuoni e fulmini tengono svegli gli agrigentini, danni a Licata

Disagi limitati, ma allerta valevole anche per le prossime ore. (scorri per leggere il resto)
Maltempo: tuoni e fulmini tengono svegli gli agrigentini, danni a Licata

Immagine postata sui social: la foto immortala un torrente in piena nelle campagne di Licata

Nottata di temporali, con tuoni e lampi a svegliare gli agrigentini: si possono riassumere così le ore appena trascorse, caratterizzate da un fronte di maltempo molto esteso e che ha coinvolto l’intera Sicilia.

Per fortuna, almeno per il momento, non si registrano grossi danni: l’elettricità nell’aria era parecchia, come testimoniano le immagini ricavate dal satellite che mostrano la quantità di fulmini caduti sulla nostra isola, ma in proporzione le precipitazioni sono state modeste.

La mappa che mostra la quantità di fulmini caduta sulla Sicilia domenica notte

Disagi dunque, ma contenuti: il maltempo era stato annunciato nelle ore di sabato, in questo lunedì varrà ancora fino alla prossima mezzanotte l’allerta gialla per possibili nuovi temporali in arrivo anche nell’agrigentino.

AUTO IN DIFFICOLTÀ A SAN LEONE E LICATA – I vigili del fuoco sono dovuti intervenire, durante i momenti più concitati del temporale, al viale delle Dune di San Leone.

Qui una donna è rimasta in panne con la sua macchina, in quanto la via in questione si è presto trasformata in un autentico pantano come, del resto, accade ogni qualvolta la pioggia appare insistente.

Stesso scenario a Licata, dove in via Dei Ciliegi un’auto è rimasta bloccata per via dell’acqua alta. Proprio Licata appare la città dell’agrigentino più colpita dal maltempo di questa notte, con danni ed allagamenti in diversi punti del centro abitato e delle frazioni circostanti.

Sui social, diversi cittadini licatesi denunciano torrenti in piena nelle campagne e disagi in centro ed in periferia. Danni soprattutto in zona Playa, dove diverse abitazioni risultano allagate e le strade ridotte a veri e propri letti di fiumi in piena.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.