MER, 14 NOVEMBRE 2018

Conclusi i festeggiamenti in onore di San Calogero

Le alte temperature non hanno fermato la folla di fedeli nell'ultima domenica della festa dedicata al Santo nero. (scorri per leggere il resto)
Conclusi i festeggiamenti in onore di San Calogero

Oggi ultima domenica di San Calogero, con l’uscita della vara del Santo nero per la processione mattutina avvenuta per le ore 13:00, come da tradizione.

Già dalle prime luci dell’alba però, sono tanti i fedeli che hanno iniziato ad andare presso il santuario: preghiere, promesse, voti che, ogni anno, vengono rinnovati e che permettono di proseguire una tradizione che dura di fatto da secoli.

La processione mattutina si è snodata lungo le vie principali del centro storico: in serata, dopo l’arrivo della vara di San Calogero al viale della Vittoria, è stata la volta dei tradizionali giochi pirotecnici.

Non ci sono stati intoppi nell’organizzazione, anche il rientro della statua all’interno del santuario si è svola senza problemi e con l’emozione che ogni anno riesce a suscitare tra fedeli, turisti e cittadini.

Con i colleghi di ScrivoLibero.it, abbiamo realizzato la diretta dei momenti più salienti della giornata: di seguito, una parte della diretta della processione serale:

In diretta dalla festa di #SanCalogero la tradizionale #Maschiata prima del rientro del #Simulacro nel #Santuario#Festa #Agrigento #Girgenti #Santonero #Processione #Tradizioni #GiochiPirotecnici #Tammurinara

Pubblicato da Scrivo Libero su Domenica 8 luglio 2018

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.