LUN, 19 NOVEMBRE 2018

Pattuglia di Carabinieri accerchiata e malmenata: 2 militari feriti, 4 gli arrestati

Il fatto è accaduto a Licata dopo che un giovane ha forzato un posto di blocco a bordo del suo ciclomotore. (scorri per leggere il resto)
Pattuglia di Carabinieri accerchiata e malmenata: 2 militari feriti, 4 gli arrestati

Un fatto definito già da più parti increscioso e che sta facendo discutere, tanto a Licata quanto anche in provincia: nella giornata di domenica infatti, una dozzina di persone hanno accerchiato e picchiato due Carabinieri soltanto perchè questi ultimi stavano compiendo un’operazione di identificazione di un ragazzo.

Tutto nasce quando lungo la SS 123, alle porte di Licata, due militari dell’arma durante un’operazione di controllo ordinario del territorio intimano l’alt ad un ragazzo a bordo del suo mezzo a due ruote. Il giovane, alla vista della pattuglia, forza il posto di blocco ed a quel punto i due carabinieri iniziano ad inseguirlo.

Rintracciato il ragazzo, sono ovviamente iniziate le formalità di rito per la sua identificazione e capire il motivo per il quale è stato forzato il blocco. Ma proprio in quel momento, una dozzina di persone arriva in “soccorso” del ragazzo ed accerchiano i due militari.

Ne nasce una colluttazione, che costringe i carabinieri a chiamare i rinforzi. Con l’arrivo di altre pattuglie, la piccola folla che si era creata attorno i due militari si disperde ma i colleghi riescono comunque a rintracciare sia il ragazzo che aveva forzato il blocco che alcuni suoi parenti. Quattro sono infatti gli arrestati: si tratta di Giuseppe Florio, ossia il giovane in sella al ciclomotore che non si è fermato all’alt dei carabinieri, il quale ha 26 anni; assieme a lui, manette ai polsi anche per il padre Angelo di 55 anni e gli zii Michele e Gioacchino. Per loro sono scattati gli arresti domiciliari, dovranno rispondere di resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

I due carabinieri protagonisti, loro malgrado, della vicenda se la caveranno con dieci giorni di prognosi.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.